bodr
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Monk...una professione tosta!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
-The Sorrow-

-The Sorrow-

Data di iscrizione : 03.07.08

Monk...una professione tosta! Empty
MessaggioTitolo: Monk...una professione tosta!   Monk...una professione tosta! EmptyMer Ott 01, 2008 2:52 pm

Esploriamo insieme la classe più bella ed essenziale del gioco!
Prefazione
Mi prendo il lusso di stilare questa piccola guida per chi ancora nn ha scoperto questa splendida classe o per chi magari ha solo voglia di imparare cose nuove,nella vita nn si nasce imparati e nn si finisce mai di imparare!

Regole Fondamentali
1)IL MONK NN SERVE SOLO PER FARMARE
2)SENZA MONK nn vai da nessuna parte

Differenze Pve\PvP
Per quanto io abbia fatto molto relativamente pvp posso dirvi una cosa molto semplice IN PVE per un monk ENERGIA=VITA!

Tipologia di monk

Healer: Curatore, per dirla in parole povere quando la barra della vita va giu il vostro compito e riportarla su il prima possibile, però attenzione nn spamate come pazzi skill se un giocatore nn sta subendo danni inutile curarlo sprecheresti sia mana inutilmente sia tempo che potrebbero essere fatali a un compagno!

Prot: Protettivo, il vostro compito non sta nel curare ma nel prevenire il danno o cmq ridurlo al minimo con skill per bloccare attacchi, ridurre danni ecc..

Bonder Protettivo a sua volta ma si basa su incantesimi a mantenimento, in sostanza si occupa di ridurre il più possibile i danni e\o redirigerli in parte su se stesso

Smiter: Punitore, il monk meno usato di tutti però ha un pregio usa skill che utilizzano danni sacri quindi non riducibili (in genere)!

Ibrido: Il monk oramai più utilizzato al giorno d'oggi cioè è un equilibrio fra healer e prot in modo da essere pronto al 90% delle avversità!

Armor
Se ENERGIA=VITA allora:
Armor con solo iscrizioni Radianti
Vigore Supremo e solo Rune minori, consiglio una per tipo
(ndr io mischio energia e vita come rune anche perche metto runa maggiore all'atributo usato e cmq un pg imho deve essere il piu possibile sopra i 500 pti vita)

Set D'armi
3 tipi di set,ognuno che aumenta gradualmente il mana:
1)Spada(Prolunga incantesimi 20% energia +5) Scudo (+30hp -2 sotto incantesimo) =====> 45/45 di energia
2)Spada(Prolunga incantesimi 20% energia +5) Focus (+30hp -2 sotto incantesimo) =====> 55/57/59 di energia
3)Bacchetta (Energia +15 -1) Focus (Energia +15 -1) ======> intorno a 82 di mana

L'utilizzo dei set è semplicissimo si parte con (1) se si finisce il mana si va al (2) e se si finisce ancora il mana si ricorre al set Burst (3) e se finisci il mana pure qua inizia a pregare e impara a nn sprecare energia inutilmente spammando come un pazzo!

Ma i bastoni e Bacchette con ricarica e dimezza? quelle schifezze inutili lasciatele agli eroi nn servono quasi a nulla nenche in pve!

SKill
Healer: Utilizzate prevalentemente solo skill da 5 di energia!Se avete skill come "cura squadra" o "nastro della guarigione" consiglio si utilizzarle con "glifo dell'energia"

Lista di skill da evitare: "cura altro""sguardo di jamei""brezza della guarigione"

Lista di skill consigliate:
Word of Healing Elite Spell
Dwayna's kiss
Words of Comfort
Patient Spirit
Signet of Rejuvenation
Cure Hex
Healer's Boon Elite
Blessed Light Elite Spell.

vorrei anche mettervi "Infuse" ma purtroppo in pve nn è così utile come credete IMHO (potete darmi dell'eretico se volete)

Prot: Se volete fare il prot vi consiglio come secondaria ELE e di mettere in barra "glyph of Lesser energy" perchè avrete molte skill che costano almeno 10 di energia!

Lista di skill consigliate:

Protective spirit
Reversal of Fortune
Shield of Absorption
Guardian
spirit Bond
Life Sheath
Dismiss Condition
Zealous Benediction Elite
Restore Condition Elite
Divert Hexes

Piccolo consiglio: mettete a 9 preghiere curative e portatevi "Gift of Health"

Bonder: Del Bonder c'è poco da dire il suo compito è bondare quasi tutto il team e recuperare mana grazie a "Blessed Signet", per farvi capire meglio vi metto la build classica del bonder

"Mantra of Inscriptions" "Blessed Signet" "Ether Signet" "Life Barrier""Life Bond" "Balthazar's Spirit"

Smiter Come il Prot quando si fa lo smite è consigliato di portarsi
"Glyph of Lesser Energy" per l'elevato costo delle skill, consiglio l'utilizzo di sigilli, purtorppo non ho molto da dirvi perchè a parte per farmare l'ho fatto veramente poche volte

Ibrido Come detto Si avvale di skill protettive e curative, ad esempio la mia skillbar prevede un'utilizzo massiccio di skill per curare con l'eccezione di "Protective Spirit" in modo da contenere danni pesanti fatti dai mob!
Un consiglio vivissimo non cadete nella trappola ed evitate schifezze inguardabili tipo
"Mark of Protection"--"Heaven's Delight"

Piccoli Appunti personali
Con l'uscita dell'Hard Mode prima e con GWEN poi i nemici hanno iniziato a far sempre più danni ingenti e continuativi, questo rende molto difficile il lavoro del monk prot e poi con la modifica di "Word of Healing" diventata self castabile il modo di giocare il monk è cambiato, mi spiego meglio:
Una volta si trovavano 45% Healer, 45% Prot, 9% Bonder, 1% Smiter ora che i danni sono così ingenti il modo di concepire il monk è diventato 80% Healer, 10% Prot, 9% Smiter e 1% Bonder

Se avete consigli o critiche costruttive o semplicemente ritenete che abbia detto una cazzata postate pure!

Build per monk realizzate e provate da me!
(NDR vi metto direttamnte i template che almeno le scaricati direttamnte in gw con il GWbbcode potreste anche visualizzare la build come in game vedere icone e effetto skill e valutarle direttamnte da forum Razz Wink )

[Mia Attuale;OwAT04XCTSjYjgu6upeIHc6TmA]
[Prot;OwAT0yHDT6SLMSg4uKHseYTTmA]
[Ibrido1;OwAT04XCzZstREIrk6xme6LTA]
[Ibrido2;OwAT0yHDzZMGGvrzkNdLRgITA]
[Ibrido3;OwAT0yHDzhiEGvrzEtYLRgITA]
[Ibrido4;OwYT0yHDzBZwpDj31ZymueITA]
[Ibrido5;OwYT0yHDzBZMQCj3Vt4mulITA]
[Ibrido6;OwYS8YIPIjCyM5uKQ20tEZC]
[Bonder;OwUTMwHD1IlPIk0TexzhyE]
[Lod Infuser;OwAS0YIT1VkEbE5ESE5gTfyEA]
[Healer's Boon;OwYS0YITxVbE/OIDOgSEfEoRA]
[Smiter1;OwAT443A5p1V9xruEqv1HlITA]
[Smiter2;OwUTMQHD15BYSQJWf8K13lITA]

(ndr visto che non visualizzate le build:
la "mia auttale" è quella che uso anche io da tempo col monk in pve ed è fenomenalmente efficace.. stra cosigliata adattata ad un eroe io la uso con al posto di "seme della vita" "fretta sacra" e al posto di "spirito protettivo" "glifo dell'energia" cure a palla fast e mana quasi infinito Very Happy ) mentre di quele postate le potete tranquillamente mettere ance agli eroi imho dal 2 "prot" alla "ibrido6")

Se è a un bot che dovete darla sostituite TASSATIVAMNTE "rinascita" con "salmodia di resurrezione"

NESSUNA DI QUESTE BUILD E' CONSIGLIABILE IN PVP se non con opportune modifiche!

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso

Monk...una professione tosta!
Pagina 1 di 1